SIT Group
+378 0549 876611
info@sitgroup.sm
Str. del Sabattino, 51 - RSM
Follow us!

Ogni giorno, ci impegniamo per una realtà migliore

Gli stabilimenti SIT Group sono pensati e vissuti a partire da una filosofia chiara e coerente nel tempo: che le persone sono il perno di tutto, che l’ambiente che ci circonda è un tesoro da difendere e tutelare, che la cura e l’attenzione sono il valore più importante.
Che il successo e la crescita derivano dalla possibilità, per ognuno, di potersi esprimere al 100% e sentirsi al sicuro.
Sempre.

Le persone

Tutto per noi parte dalle persone e tutto si fa per la crescita di tutti.

Non a caso il nostro motto, da più di 50 anni, è che la SIT è Questione di Persone. Una filosofia di vita di chi ha creato questa realtà e un credo profondo e fortissimo di chi oggi la porta avanti.

Un luogo per crescere insieme

Cresciamo insieme, sbagliamo insieme, impariamo insieme. In SIT, ognuno ha la possibilità di definire la sua crescita personale, sapendo che contribuirà fattivamente alla crescita di tutti. Ognuno è libero di crescere e imparare di più.

Un luogo dove puoi realizzarti al meglio

#CASASIT è un luogo accogliente, familiare ed inclusivo, dove ogni persona ha modo di esprimersi ed essere riconosciuta per quello che sente di essere, al meglio delle sue potenzialità. Tuteliamo le singole individualità perché ognuno è ugualmente prezioso e portatore di successo.

Una casa dove sei al sicuro. Sempre.

La sicurezza – nella sua accezione più completa – è un valore primario e una mission costante per chiunque lavori in SIT Group. Sentirsi al sicuro nel proprio ambiente di lavoro e realizzare prodotti sicuri è il perno attorno cui ruota tutto il nostro lavoro.

L’ Ambiente

Il nostro impegno per un ambiente tutelato e sano è costante e sempre in crescita.

Tante sono le iniziative già messe in campo in termini di riduzione dell’inquinamento, di tutela del territorio, di sostenibilità dei materiali, dei cicli produttivi, degli ambienti. Con la convinzione che c’è sempre di più e di meglio da fare domani.

Un'innovazione incentrata sulla riduzione degli impatti

Innovazione non significa solo tecnologie all’avanguardia per fare più veloce o produrre di più. Per noi, come prima cosa, innovazione significa trovare nuovi modi per ridurre l’impatto ambientale delle nostre azioni. Per questo, ad esempio:

  • abbiamo introdotto una sistema LCA (Life Cycle Assessment) che ci permette di monitorare l’impronta ambientale di ogni fase del ciclo di vita del prodotto packaging flessibile;
  • abbiamo realizzato nei nostri stabilimenti Impianti di Recupero Solventi che riducono del 100% le emissioni volatili
  • siamo in grado di tracciare giornalmente le nostre emissioni.

Custodi del Ciclo Vitale

Cura e attenzione anche alla più piccola foglia.
La natura che ci circonda è per noi preziosissima. Realizziamo ove possibile interventi di ripristino ambientale e piantumazione, affinché il verde attorno a noi sia protagonista e testimone delle nostre azioni.

Il territorio

Il territorio è la terra, le tradizioni, i singoli luoghi. Valori importanti che vogliamo sostenere al meglio delle nostre possibilità, perché dove nasciamo e dove viviamo è parte integrante di noi e delle nostre azioni future.

Calati nelle nostre Terre

Siamo e viviamo le nostre diverse terre, da San Marino fino a Stanghella, e viviamo in pieno le esperienze, le problematiche e le caratteristiche di ogni territorio. Promuoviamo con piacere e dedizione iniziative sociali e culturali a sostegno delle persone e dei luoghi.

Economia per il Bene Comune

Parte principale della nostra filosofia di lavoro - e di vita! - è offrire il nostro contributo per il bene comune, perché sia garanzia di futuro e di lavoro, di opportunità per i giovani, di una piena sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Promotori del Bello.

La bellezza non è qualcosa di astratto ma qualcosa che va toccato con mano, perché ci eleva e ci permette di restare concentrati su cosa è veramente importante. Per noi l'arte e la bellezza devono permeare ogni spazio dei nostri ambienti, per darci stimolo e allargarci il cuore.

Perchè SIT?

Sarti dell'eccellenza, innovatori, maniacali nella ricerca della perfezione.