SIT Group
+378 0549 876611
info@sitgroup.sm
Str. del Sabattino, 51 - RSM
Follow us!
Image Alt

Orogel

Innovation

Sviluppo nuovo imballaggio primario per prodotti surgelati in mono-materiale PE.

Obiettivi

Industrializzare un nuovo imballaggio primario per prodotti surgelati in mono-materiale PE, garantendo al Cliente le stesse performance di produzione in termini di produttività nel confezionamento e di scarti rispetto alla struttura precedente.

Progetto

Orogel, leader sul mercato italiano nel settore delle verdure surgelate, opera in un settore le cui condizioni di confezionamento sono particolarmente sfidanti poiché caratterizzato da ambienti con elevata umidità, presenza di acqua e gelo, e da un prodotto surgelato che è estremamente rigido, pesante e, in alcuni casi, appuntito.

SIT Group ha sviluppato e industrializzato per Orogel una struttura in mono-materiale PE, garantendo al Cliente la medesima produttività nel confezionamento senza incrementare gli scarti rispetto alla precedente struttura in mix poliolefinico PP-PE.

Sono stati inoltre omologati fornitori di back-up per assicurare la continuità della fornitura e gestire i rischi lungo la supply chain.

In aggiunta, SIT Group ha supportato Orogel nello sviluppo e nell’implementazione di un piano di omologazione strutturato, che ha consentito una transizione progressiva e ormai completata alla nuova specifica in mono-materiale PE.

OROGEL SPA

SIT GROUP è una realtà di primario livello negli imballaggi flessibili, totalmente italiana, la cui conduzione – da parte della Famiglia Michelotti - coinvolge e motiva il proprio staff nel soddisfare appieno le esigenze dei loro clienti, con passione, dedizione, ed elevati rapporti umani. Il nuovo Innovation Center ha permesso di soddisfare la nostra esigenza di progettare e replicare industrialmente il nuovo film monomateriale tecnologicamente all’avanguardia, permettendoci di raggiungere il nostro elevato target di sostenibilità, ottenendo la massima riciclabilità insieme al miglioramento delle nostre performance produttive.

Massimiliano Corelli - Responsabile Ufficio Acquisti Imballaggi presso Orogel S.p.A

Altri Case Study